Oggi ti parlerò di come rinforzare le unghie attraverso tre segreti che nessun salone si sognerebbe mai di rivelare.

Più che segreti si tratta di tre vere e proprie strategie che ti permetteranno di allungare la vita delle tue unghie, mantenendole sane e resistenti nel tempo!

 

Come rinforzare le unghie: il semipermanente non è sempre la soluzione adatta a tutti i casi e a tutti i costi.

ragazza si chiede come mai unghie sono fragili e si sfaldano

Quante volte hai effettuato un trattamento di semipermanente o una ricostruzione e tutto quello che hai ottenuto è stato il medesimo problema?

 

Dopo qualche giorno la ricostruzione è saltata o il semipermanente è venuto via come una pellicola. Il risultato ottenuto sono unghie sottili come carta velina.

 

La domanda che spesso mi rivolgono le ragazze che mi scrivono è questa: perché le mie unghie sono così fragili e si sfaldano?

Eppure, mi riferiscono che utilizzano esclusivamente prodotti di qualità!

Com’è possibile  questo?

Purtroppo, usare un prodotto di qualità non garantisce che il trattamento duri nel tempo.

Non fraintendermi, il prodotto deve essere sempre di qualità, ma quello che ti fa ottenere il risultato di un’unghia più resistente è saper affrontare queste tre importantissime situazioni e fare le giuste considerazioni a riguardo.

 

Come sempre è la conoscenza che forgia il tuo aspetto!

 

Cosa devi assolutamente sapere per capire come rinforzare le unghie

come rinforzare le unghie

  1. L’importanza di una manicure al naturale.

Supponiamo che ti stia recando in salone per fare il tuo bel semipermanente così da beneficiare finalmente di unghie forti e resistenti (e su questo avrei tanto da dire, ma non è il momento!), come hai sempre desiderato.

Magari questo trattamento è anche in promozione ma…la manicure è esclusa!

Bene, è proprio questo aspetto che distingue una professionista da un’ onicotecnica improvvisata!

Devi sapere che la manicure classica è il punto di partenza per tutti i trattamenti perché prepara le unghie alla stesura dello smalto semipermanente ad una ricostruzione.

Se una buona manicure di base viene a mancare, compromette la tenuta e la durata del trattamento.

Allo stesso modo, se una manicure è svolta in maniera errata e frettolosa, può costare caro alle tue unghie.

La cura delle unghie naturali presuppone una serie di conoscenze e competenze che solo un adeguato percorso formativo può fornire.

Ho raggruppato queste conoscenze in un pratico e-Book in cui ti insegno come eseguire una Manicure Perfetta!

 

Ecco perché non ti devi soffermare su una decorazione fatta bene!

 

Non è l’ultima nail art del momento che rende le unghie resistenti, tanto meno una limatura troppo decisa o un trattamento troppo aggressivo sulle cuticole.

 

 

  1. Sii sempre informata sul tipo di trattamento che stai per ricevere.

Spesso accade che ti facciano accomodare in postazione e iniziano il servizio da te richiesto, senza verificare lo stato delle tue unghie e se realmente hai bisogno di quel trattamento. Niente di più errato.

 

Devi essere sempre informata sul tipo del trattamento che stai per ricevere, su come sarà eseguito e sul perché quello piuttosto che un altro.

 

Per esempio, se desideri preservare la lunghezza delle tue unghie naturali, un semipermanente non renderà certamente resistenti e forti le tue unghie, che con tanta fatica e dedizione sei riuscita a crescere.

In questo caso ti servirà un trattamento combinato che coltivi le tue unghie e le preservi da rotture.

 

 

  1. Una cura quotidiana mirata

Le unghie come i capelli, sono indicatori naturali dello stato di salute delle tue mani.

Dedicale un’attenzione particolare ogni giorno, sono solo due le azioni da compiere e ti porteranno via davvero poco tempo.

Utilizza una crema idratante più volte al giorno, nel mio caso preservo l’idratazione delle mie mani massaggiando la crema ogni qual volta mi lavo le mani e la sera prima di andare a letto mi concedo un massaggio sulle cuticole con un olio specifico.

In questo modo preserverai uno buono stato di idratazione che contribuirà a rinforzare le unghie.


Silvia Bianco
Silvia Bianco

Estetista Specializzata - Onicotecnica Adoro tutto quello che riguarda il benessere e la cura delle unghie. Il blog UnghieNaturali nasce per condividere consigli e procedure frutto della mia esperienza sul campo. Scopri come posso esserti utile!