Il gel ricostruzione unghie non dura?

Se è capitato anche alle tue unghie di restare sprovviste di prodotto a distanza di tre settimane, sappi che non è colpa tua.

Nell’ immaginario comune questo potrebbe essere il pretesto per pronunciare la fatidica frase : “ah, a me il gel non dura!”

In realtà, la causa risiede nell’ errata aderenza del prodotto all’ unghia e rappresenta purtroppo il primo passo per #unghie deboli e assottigliate.

➡️ I danni alle unghie causati da una ricostruzione fatta male, sono il motivo che porta molte donne a non voler più sentire parlare di gel.

Questo è un vero peccato visto che il trattamento di ricostruzione rappresenta la risposta più frequente ed efficace alle tante problematiche, sia strutturali e sia estetiche delle unghie.

Quindi non è colpa tua, qui entrano in gioco le competenze e la professionalità dell’ onicotecnica.

Il compito di una professionista nail è principalmente legato alla struttura dell’unghia e il fattore estetico passa in secondo piano.

La missione principale dovrebbe essere quella di mantenerle sane fino a quando non si decide di rimuovere definitivamente il prodotto.

Come professionista nail, so perfettamente quanto sia importante prendersi cura delle unghie naturali al fine di evitare danni alla lamina naturale.

 

➡️ Una ricostruzione perfetta deve assecondare la struttura dell’unghia naturale e dare massima resistenza su spessori minimi.

Proprio come un’unghia naturale, l’unghia ricostruita deve essere confortevole, facile da maneggiare e resistente nei punti giusti in modo da percepire la piacevole sensazione di una mano leggera.

  • Quindi unghie super sottili,
  • ma allo stesso tempo così resistenti,
  • da poter garantire l’aderenza del prodotto nell’arco delle tre settimane e oltre.

Attraverso il blog Unghie Naturali condivido informazioni testate e provate sul “tavolo da lavoro” giorno dopo giorno e ho pensato di creare una Guida Pratica.

Se non l’hai fatto corri subito a leggerla perché troverai un metodo per riconoscere il trattamento più idoneo alle tue unghie ed evitare unghie rovinate post trattamento.


Silvia Bianco
Silvia Bianco

Estetista Specializzata - Onicotecnica Adoro tutto quello che riguarda il benessere e la cura delle unghie. Il blog UnghieNaturali nasce per condividere consigli e procedure frutto della mia esperienza sul campo. Scopri come posso esserti utile!