Quale+smalto+usare+dopo+i+50+anni%3A+il+colore+da+scegliere+per+una+manicure+elegante
unghienaturaliit
/quale-smalto-usare-dopo-i-50-anni-il-colore-da-scegliere-per-una-manicure-elegante/amp/
Cura delle Unghie

Quale smalto usare dopo i 50 anni: il colore da scegliere per una manicure elegante

Published by
Nadia Fusetti

Quale colore dello smalto scegliere dopo i 50 anni? Ecco tutti i consigli per scegliere la manicure più elegante.

Da giovani c’è più libertà e spensieratezza nell’osare con il look. Quando si è adolescenti, o si hanno 20 e 30 anni, si cambia spesso e ci si diverte a provare colori e stili diversi nei capelli, nei vestiti e anche sulle unghie. Il problema, per molte persone, inizia dopo i 40 anni. Ad esempio, quale smalto usare a 50 anni per non apparire troppo eccessivi?

Smalto sulle unghie (unghienaturali.it)

Le mani con l’età cambiano molto. Iniziano a comparire le rughe e anche le unghie non sono più forti e definite come in età giovane. Ma questo non significa che non si possa giocare ancora con la cura del make up, del proprio look e sullo smalto da mettere sulle unghie. Semplicemente ci sono colori più indicati di altri.

La cura delle mani

Non dimentichiamoci che, prima di pensare a quale colore mettere sulle unghie, dobbiamo pensare alla cura delle stesse, della nostra pelle e, in particolare, delle mani. Per questo è importante rimanere sempre idratati e usare dei prodotti mirati. Questi sono delle maschere, ad esempio, delle creme e degli oli.

La pelle dopo i 50 anni inizia ad apparire raggrinzita e molte persone odiano questo effetto sulle loro mani. Anche perché è una parte del corpo costantemente esposta, soprattutto nella bella stagione, e non si possono nascondere gli anni o i difetti. Quindi, una buona abitudine è sicuramente quella della cura della pelle da fare tutti i giorni.

Una mano ben curata (unghienaturali.it)

Dunque, dopo un’ottima manicure, che può essere consigliata anche da specialisti, estetiste in particolare, si può passare alla scelta dello smalto. A 50 anni, in genere, l’obiettivo è quello di apparire quanto più semplici ed eleganti e di seguito vi daremo qualche suggerimento per questo.

Il colore dello smalto dopo i 50 anni: ecco quale scegliere

Forse guardandovi attorno, specialmente le mani di chi ha più di 50 anni, noterete che molto spesso il colore che appare è il rosso. È da sempre quello più scelto e desiderato. Va benissimo, l’importante è scegliere le tonalità adatte come il corallo o il rosso caldo. Inoltre, per chi non è più giovanissima, la scelta potrebbe ricadere sui colori scuri. In questo caso, via al nero, al viola, al verde scuro.

Tuttavia, il nostro consiglio per delle unghie eleganti e semplici anche dopo i 50 anni è il colore nude. Con questa scelta si va sempre e solo sul sicuro. È qualcosa di elegantissimo, pulito e semplice. L’effetto è sempre wow perché richiama il colore della propria carnagione e ne esalta le qualità.

Manicure nude (unghienaturali.it)

Dà un’impressione pulita e ordinata, giovane e luminosa. Per i colori, in particolare, basta scegliere in base al colore della propria pelle, dal rosa chiaro al color pesca, dal colore sabbia al marrone.

Se volete apparire ordinate e davvero super eleganti, lo smalto nude può essere la scelta vincente. Basta solo ricordare di curare al meglio pelle, mani e unghie per avere tutti i benefici e non avere problemi di salute.

Nadia Fusetti

Published by
Nadia Fusetti

Recent Posts

Unghie con righe verticali, occhio a cosa indicano: presta attenzione

Unghie con righe verticali, se le noti devi agire in fretta: ti svelo cosa indicano…

1 mese ago

Stefano De Martino ed Emma Marrone insieme: arriva la risposta di Belen

Stefano De Martino ed Emma Marrone sono tornati insieme? Il gossip impazza ricamando su questa…

1 mese ago

Bonus Renzi, ti sei accorto che non lo hai più in busta paga: perché ti è stato tolto

Nel 2025, molti lavoratori si sono trovati a non ricevere più il bonus Renzi in…

1 mese ago

I nomi femminili da dare a una neonata, la classifica: ce ne è uno che non lascia il podio

Devi scegliere il nome per la tua bambina in arrivo? Lasciati ispirare dalla classifica 2025:…

1 mese ago

Unghie fragili, cercavo un rimedio efficace: i segreti che mi hanno salvata

Che cosa serve in caso di unghie fragili? Ecco tutti i segreti che possono risolvere…

1 mese ago

Patente 2.0, non solo codice della strada: cosa vuole cambiare Salvini

Tra i cambiamenti relativi al codice della strada del periodo emergono delle novità volute da Salvini,…

1 mese ago