Se ti stai chiedendo quali siano i decori e i colori più in voga per una manicure con nail art da urlo che detteranno le tendenze manicure inverno 2018, 

sappi che le tendenze per la manicure di quest’inverno 2018 arrivano direttamente dalle sfilate di moda e richiamano i colori dell’abbigliamento.

Dal sabbia al nude, dal tortora al piombo passando per tutte le sfumature intermedie che evocano i colori intensi delle bacche e dei frutti invernali, senza dimenticare i must come i rossi e i bordeaux.

Lo stile dell’inverno è elegante ed eccentrico, con look più semplici a contrastare mani e accessori.

Tra le tantissime varianti, vediamo qui  le 7 idee di design unici. Le tendenze unghie inverno 2018 per avere unghie che sorprenderanno.

Contrast Nailart : stile e originalità sulle unghie.

Tendenze manicure inverno 2018

Uno strepitoso contrasto lucido-opaco che insieme al trucco mat, rappresenta uno dei trend più gettonati della stagione invernale che riguarda la moda nail art!

Garanzia di un risultato sofisticato e inedito, attenzione però, la manicure con questo tipo di smalto, richiede unghie perfette e cura nel mantenimento per essere sempre in prima linea.

Unghie o gioielli?

tendenze manicure inverno 2018

La nail art autunno inverno 2018 esplora un look dalle infinite possibilità di una stagione dai colori intensi e dalle consistenze ricche che si scontrano con nuance metalliche.

Una cangiante base cromata che si riveste di glitter, ricordando per certi versi un’elegante pochette da sera, per altri un gioiello.

Una manicure luccicante e chic che diventa un accessorio moda, da sfoggiare con disinvoltura e con la certezza di non passare inosservate.

Tendenze unghie inverno 2018: glitter, riesci a farne a meno? 

tendenze manicure inverno 2018

Dal nailcare al makeup, con eye-liner di strass, fino ad illuminare anche il guardaroba, i glitter diventano una vera e propria arma di seduzione, capace di incantare chiunque.

⚠️ Attenzione a non esagerare:

sono sufficienti piccoli tocchi o un accenno di luccichio su un paio di unghie, per indossarli con disinvoltura e dare un tocco accecante all’outfit serale.

L’effetto sirena piace anche in inverno!

tendenze manicure inverno 2018

Nonostante l’estate sia passata ormai da un bel po’, le unghie a sirena ‍impazzano anche nella stagione fredda.

Non è un caso, l’effetto particolare si abbina bene a maglioni e outfit pesanti oltre a regalare una ventata di colore e freschezza alle manicure d’inverno.

Tendenza manicure: le tonalità predominanti dell’inverno.

Per questa stagione i colori di tendenza sono senz’altro quelli che richiamano le tinte glaciali.

Il rigore dell’eleganza artica si ritrova in colori puri e netti come il blu intenso e il grigio pastello carta da zucchero.

Merino cool: la sfumatura che conquista tra le tendenze unghie inverno 2018!

tendenze manicure inverno 2018

Un mix di grigio e tortora, che ricorda le sfumature del viola e del lilla, il “merino cool” sarà il colore tormentone delle unghie inverno 2018.

Elegante e raffinato sta bene a tutte!

La nuance è molto versatile e facile da portare, si adatta infatti sia alle occasioni formali che a quelle più eleganti, agli outfit casual, come a quelli più sofisticati.

COME ABBINARLO?

Perfetto sia su unghie corte che su quelle lunghe, puoi scegliere di indossarlo nella sua versione opaca o in quella lucida, è possibile impreziosirlo con dei pigmenti cromati per un finish molto molto luminoso, con effetto specchiato.

Gradient Effect.

tendenze manicure inverno 2018

Se sei indecisa sul colore di smalto invernale e desideri sfoggiare una nuova manicure, la nuova tendenza nail art 2018 ti toglie l’imbarazzo della scelta: da oggi puoi averli tutti e nello stesso momento!

Questa nuova opzione di colore ti permette di scegliere un gruppo cromatico che più preferisci e declinarlo in tutte le sue sfumature sulla mano.

Non c’è limite di colore, ma soprattutto non c’è limite alle possibili variabili da sfoggiare tutte insieme.

Le tendenze unghie inverno 2018 dal look naturale con un tocco di luce.

tendenze manicure inverno 2018

L’effetto nude ha l’obiettivo di riprodurre il naturale colore rosa delle unghie;

la sua semplicità permette di arricchirlo con giochi di luce e  dare vita a creazioni davvero originali.

Ne è un esempio la nail art in foto che mostra  come un colore unico sia in grado di donare alle mani raffinatezza e cura per un finish luminoso e idoneo per qualsiasi occasione tu voglia sfoggiare unghie bellissime.

Passano le stagioni ma lo stile deve restare?

Non preoccuparti, ti basterà consultare questa pagina in cui aggiornerò tutte le tendenze unghie inverno 2018.


Silvia Bianco
Silvia Bianco

Estetista Specializzata - Onicotecnica Adoro tutto quello che riguarda il benessere e la cura delle unghie. Il blog UnghieNaturali nasce per condividere consigli e procedure frutto della mia esperienza sul campo. Scopri come posso esserti utile!

Lascia un commento

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.