Unghie fragili che si sfaldano: le mie soluzioni quando si spezzano

Unghie fragili che si sfaldano

Se hai le unghie fragili che si sfaldano dal margine libero o se noti che si rompono facilmente anche solo in seguito ad un piccolo sforzo o lieve impatto, questo è sintomo che le tue unghie sono diventate notevolmente fragili. L’unghia spezzata e sfaldata non è solo esteticamente sgradevole ma è causa di notevole fastidio.…

Continua a leggere →

Meglio gel o semipermanente? L’opinione dell’onicotecnica

Il gel unghie rovina le unghie naturali

Una delle domande che mi viene rivolta più spesso è meglio gel o semipermanente? Dai messaggi che ricevo da chi mi contatta sulla mia Pagina Facebook, noto che c’è ancora molto insicurezza sulla ricopertura in gel poiché si teme che il gel rovini le unghie naturali. Pensare che la copertura in gel sia pericolosa per le unghie…

Continua a leggere →

Unghie larghe e piatte: consigli e rimedi per le unghie a ventaglio

Unghie larghe e piatte

Se hai le unghie larghe avrai notato che tendono ad allargarsi sul bordo libero presentandosi più strette vicino la cuticola ed espandendosi nella crescita. Crescere in maniera naturale le unghie larghe non è affatto semplice, infatti, da un punto di vista funzionale, l’unghia a ventaglio è una tipologia di unghia che tende a spezzarsi facilmente a…

Continua a leggere →

Il gel rovina le unghie? 2 soluzioni possibili quando il gel è pericoloso

Se pensi che il gel rovina le unghie rientri molto probabilmente tra le sventurate a cui è stato grattato via il gel ritrovandoti con delle unghie assottigliate, doloranti e traumatizzate. Eccoti 2 soluzioni applicabili in questi casi. Per chi ha paura che il gel rovina le unghie, ha già conosciuto quanto pericoloso possa essere il…

Continua a leggere →

Unghie corte curate: come avere cura delle unghie piccole per valorizzarle

unghie corte curate

Spesso chi ha le unghie corte tende a nasconderle credendo di non avere delle belle mani, ma perché nasconderle quando si possono avere unghie corte curate attuando dei semplici accorgimenti nella cura delle mani? Colore smalti e nail art per unghie corte non saranno più un problema se possiedi unghie corte curate. Segui questi consigli…

Continua a leggere →

Tendenze unghie inverno 2018: le 7 tendenze decorazioni manicure e moda unghie nail art

Tendenze unghie inverno 2018

Se ti stai chiedendo quali siano i decori e i colori più in voga per una manicure con nail art da urlo che detteranno le tendenze manicure inverno 2018,  sappi che le tendenze per la manicure di quest’inverno 2018 arrivano direttamente dalle sfilate di moda e richiamano i colori dell’abbigliamento. Dal sabbia al nude, dal tortora…

Continua a leggere →

Mantenere le unghie sane dopo un trattamento: come salvaguardare la salute delle tue unghie

Mantenere la unghie sane dopo un trattamento

Se hai premura nel salvaguardare la salute delle unghie e cerchi consigli su come mantenere la unghie sane dopo un trattamento, di seguito trovi la regola numero uno che ti consiglio di rispettare se vuoi che le tue unghie siano sempre belle, sane e forti, in pratica in salute!   Pensare di lasciare libere le…

Continua a leggere →

Manicure aggressive: come rimuovere le cuticole in modo naturale

MANICURE AGGRESSIVA

Mi capita spesso di vedere manicure aggressive che restituiscono come risultato finale unghie e cuticole sempre più maltrattate, sfruttate e assottigliate. A cosa è dovuto questo? Tecniche di manicure standard utilizzate soltanto per risaltarne la bellezza temporanea, ma ignorando completamente la salute dell’unghia. In questo articolo affronto le 3 possibili problematiche legate ad una manicure…

Continua a leggere →

Semipermanente che si stacca: 3 regole scientifiche per farlo durare

semipermanente che si stacca

Se sei stufa del comune semipermanente che si stacca, segui queste 3 regole guida che ti consentiranno di sfoggiare mani in perfetta forma per tre settimane di fila ed evitare fastidiose sbeccature dopo tre giorni dall’applicazione. In questo articolo cercherò di fornirti alcune indicazioni utili su come far durare di più lo smalto semipermanente e farlo apparire al meglio, affinché risulti duraturo ed…

Continua a leggere →

Sollevamento unghie ricostruite: ecco perché il prodotto non dura

Sollevamento unghie ricostruite

Noti un sollevamento unghie ricostruite da poco e pensi che sia colpa delle tue unghie se il prodotto non dura? Tranquilla, non è colpa tua, tantomeno delle tue unghie naturali. In molti pensano che la causa di un sollevamento sia esclusivamente riconducibile a questi 3 fattori: fragilità dell’unghia lamina ungueale troppo debole o grassa se…

Continua a leggere →

Page 1 of 2